Graphics
Intel® graphics drivers and software, compatibility, troubleshooting, performance, and optimization
21011 Discussions

Problema Con Monitor HP 3BZ12AA

GColo2
Beginner
643 Views

Buongiorno a tutti,

 

ho un piccolo problema da quando ho acquista il monitor Hp Monitor Pavilion Gaming 32 HDR (3BZ12AA), il mio pc portatile è un ASUS ZEN BOOK UX510UXK I7 7500u monta una Nvidia GTX 950m, quando gioco l'immagine sparisce per 2 secondi per poi ritornare identica a prima, questo ad intervalli diversi, 2 o 3 volte di fila o 1 ogni 5 minuti. il monitor in questione è 75hz ma dal pc posso settare solamente 59 o 60, e dal pannello controllo Nvidia non ho la possibilità di vedere e gestire le impostazioni dello schermo, ma solo della scheda grafica..

ho contattato HP che mi ha confermato che il problema non è dello schermo poiché il problema accade solamente mentre si gioca ed è quasi certamente un problema legato alla scheda grafica. Poco fa ho contattato il supporto online Nvidia il quale mi ha fatto fare dei test, e hanno anche loro confermato che il problema è legato al pc : " Come può vedere lo schermo è gestito per default con la scheda grafica Intel e non NVIDIA e questo non si può modificare, le consiglio di contattare l'assistenza Intel per sapere come risolvere il disguido che sta avendo con lo schermo"

lo schermo esterno è collegato tramite HDMI, confermo che effettuare tutte le altre operazioni come guardare un film, un video o qualunque altra cosa, non crea lo stesso problema.

ho pensato potesse essere un problema anche di frequenza di aggiornamento, non potendola cambiare, ma è solo un'ipotesi.

 

grazie in anticipo per l'aiuto

 

Greg

0 Kudos
2 Replies
AlHill
Super User
510 Views

You need to resolve this with ASUS support, as they are solely responsible for support of your laptop.

 

Also, you should use ONLY the drivers (intel and nvidia) provided by ASUS. Do not use drivers from the intel or nvidia site.

 

Doc

 

0 Kudos
GColo2
Beginner
510 Views

Grazie per la risposta,

 

si, confermo uso solo loro Drivers scaricati dal sito Asus inserendo modello e numero di serie del PC

 

proverò a contattare anche loro in ogni caso

 

grazie

0 Kudos
Reply