Graphics
Intel® graphics drivers and software, compatibility, troubleshooting, performance, and optimization
20589 Discussions

Scheda video integrata non rilevata (Intel HD Graphic 630)

APapa4
Beginner
2,578 Views

Salve a tutti. Ho acquistato da pochi giorni un notebook Asus ROG Strix GL503VM-ED032T di cui vi elenco le caratteristiche hardware

  • Intel core i7-7700hq (2.8 ghz)
  • Chipset intel hm175
  • 16 GB di RAM
  • GPU dedicata: nVidia GeForce GTX 1060, 6 GB
  • GPU integrata: Intel HD Graphics 630

Appena acceso e configurato ho riscontrato subito un problema: non posso regolare la luminosità dello schermo, in nessun modo, nè con i tasti funzione, nè nelle impostazioni della batteria, nè in pannello di controllo, la luminosità resta bloccata al massimo.

Cercando in rete e nel forum ho visto che è un problema abbastanza comune legato all'ultimo aggiornamento Windows W10 1803 che risulta installato sul pc, molti hanno risolto aggiornando o reinstallando i driver della scheda grafica Intel HD 630. Ho tentato anche io la stessa procedura ma ho scoperto che la scheda Intel non viene rilevata dal Pc e non risulta neanche in gestione dispositivi nell'elenco delle schede video, dove risulta solo la GeFOrce 1060. Ho attivato la visualizzazione delle periferiche nascoste, ma niente da fare.

Anche provando ad installare i driver della Intel HD 630 non ho risolto il problema, in quanto l'installazione si blocca non rilevando la scheda video.

0 Kudos
2 Replies
idata
Employee
1,103 Views

Hello stratopapus

 

 

Thank you for posting in the Intel® community.

 

 

In this case, since you are not able to find or install the Intel® HD graphics 630 on the system I recommend contacting ASUS* (OEM) to verify if the system could run both graphics controllers and the process (BIOS settings) to do so. Once this has been archived you could try the driver installation/update.

 

 

Hope this helps.

 

 

Regards,

 

Leonardo C.

 

Intel Customer Support Technician

 

Under Contract to Intel Corporation

 

0 Kudos
APapa4
Beginner
1,103 Views

Grazie per la risposta. Ho contattato l'assistenza Asus, mi hanno consigliato di aggiornare il BIOS. Dopo tutta la procedura di aggiornamento, sono entrato nel BIOS ma non ho trovato alcuna opzione riguardante la scelta della GPU. Inoltre nella EZ Mode del BIOS risulta come unica GPU la NVidia GeForce 1060, ma della Intel HD 630 non vi è traccia, neanche nella advance mode. Proverò a ricontattare Asus per trovare una soluzione.

0 Kudos
Reply